Tra le principali cantine dell’Oltrepò Pavese, con sede nel comune di Montù Beccaria, la Società Agricola Vercesi Nando e figlio Maurizio s.s. produce vini di alta qualità e si distingue per l’utilizzo di uve coltivate con amore negli oltre cento ettari di vigne di proprietà, da cui vengono raccolte le uve per la produzione delle 13 tipologie di vino in gamma: 6 rossi, 5 bianchi, 1 rosè e 1 spumante Metodo Classico. 

La nostra storia inizia nella metà degli anni ’50 quando il Signor Nando Vercesi decise di trasformare in realtà, con il supporto della sua famiglia, un’attività che potesse seguire l’intera filiera di produzione del vino, dalla coltivazione della vite alla bottiglia. Nel corso degli anni il figlio Maurizio, seguendo le orme del padre, ha portato avanti quel sogno, mettendo al servizio dell’azienda la sua esperienza di enologo per continuare a migliorare la qualità dei prodotti, contribuendo ad accrescere le dimensioni della cantina.

A trasformare in tradizione quel sogno che si tramanda di padre in figlio è stata Valeria, nipote del nonno Nando, che nell’ultimo decennio, è entrata in azienda aggiungendo alla consolidata esperienza della famiglia quel plus organizzativo tipico dell’imprenditoria femminile che il mondo ci invidia.

E’ così che con passione e dedizione l’azienda è cresciuta fino a diventare oggi una delle principali realtà vitivinicole presenti nella fascia collinare dell’Oltrepò Pavese, riconosciuta per la sua solidità e varietà dei prodotti.

Legata al Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese fin dalla nascita, l’azienda ne condivide i valori e la missione che è quella di tutelare e promuovere una delle prime cinque storiche Denominazioni d’Italia per numero di ettari vitati.